Domotica

Le 3 cose che rendono felice il cliente che vuole un impianto domotico in casa

Progettare una casa con un impianto domotico significa, per un architetto che si interessi di smart home, mettere le basi per realizzare un'abitazione in cui la tecnologia si pieghi al servizio dell'utente.

Quando si decide di sostituire l'impianto elettrico tradizionale con uno domotico è bene partire con il piede giusto e progettare tutto sin dall'inizio con molta attenzione, per evitare di trascinarsi problemi durante i lavori di costruzione o di ristrutturazione. Per rendere felice il tuo cliente basterà seguire queste 3 regole:

Internet delle cose

L'internet delle cose, sarà il futuro. La nostra casa sarà piena di oggetti che dialogheranno tra loro, attraverso la rete. Dalla lavatrice al forno, passando per le finestre, le porte di casa, l'impianto di illuminazione e quello del riscaldamento. Per questo motivo, avremo bisogno di un consulente che sappia gestire al meglio una mole infinita di oggetti "senzienti". Più che un tecnico, un vero e proprio direttore d'orchestra.

Con CMC la casa riconosce la tua voce!

CMC presenta IKON VOICE, l'app per gestire a pieno la vostra casa!

Con IKON VOICE puoi controllare casa tua unicamente con la tua voce premendo l'icona del microfono nell'applicazione o pronunciando "OK, Google" e a seguire un comando.

L'app riconoscerà le parole chiave ed eseguirà ciò che hai richiesto. I comandi che si possono dare all'applicazione sono molteplici, tra cui: 

"vai in cucina"

"accendi le luci in salotto"

"qual è la temperatura esterna?"

Motion Detect: Mai più falsi allarmi!

CMC presenta la nuova frontiera nel riconoscimento intelligente, "Motion Detect"!

Il Motion Detect è un sistema di riconoscimento che permette di eliminare definitivamente tutti i falsi allarmi. Tramite un algoritmo, è in grado di selezionare e seguire tutti i movimenti presenti nelle riprese delle telecamere di videosorveglianza.

È in grado di distinguere i movimenti dovuti ad animali, cambiamenti di luce e vento, dai movimenti di persone, anche di notte.