Allarme

Antifurto volumetrico: caratteristiche e consigli

L'antifurto volumetrico può essere installato sia per proteggere le aree interne che per quelle esterne. Costituito essenzialmente da sensori di intrusione esterni ed interni e telecamere per la sorveglianza dei punti di accesso, segnala la presenza di malintenzionati all'interno dell'area sorvegliata grazie ai sensori volumetrici.

Antifurto perimetrale: struttura e caratteristiche

Il sistema di sicurezza perimetrale moderno permette ai proprietari di case e capannoni commerciali di accedere a molte tipologie di protezione. Ci sono tanti elementi da tenere in considerazione durante la realizzazione di questi sistemi di allarme.

Cos'è la sicurezza perimetrale?

Parlando di sicurezza perimetrale dobbiamo distinguere tra impianti interni ed esterni.

Detrazioni fiscali 2019 per l'installazione di sistemi di allarme

Le detrazioni fiscali per antifurto sono state prorogate anche per il 2019. Il pacchetto sicurezza, della Legge di Stabilità del 2016, le aveva introdotte per favorire la sicurezza dei cittadini che decidevano di effettuare interventi per difendersi dai ladri e dalle minacce di furti, aggressioni, atti vandalici...

Proteggi il tuo negozio con il sistema nebbiogeno

Il nebbiogeno è un tipo di sistema di sicurezza che può essere usato in negozi, uffici e abitazioni private.
Si tratta di una tecnologia che sta prendendo piede soprattutto negli esercizi commerciali e la sua presenza spesso, come a Padova, viene auspicata e promossa anche dalle Associazioni di commercianti.

Usa lo smartphone e una App per controllare e gestire il tuo antifurto

Partendo dal presupposto che i furti in Italia non accennano a diminuire e che più dell'80% degli italiani ha uno smartphone, si capisce come il controllo e la gestione della sicurezza attraverso lo smartphone, sia un'opportunità molto ghiotta per chi ha a cuore la sicurezza della propria famiglia e della propria abitazione.

Come scegliere un impianto di rivelazione incendi?

Si dice che "chi gioca con il fuoco rischia di bruciarsi" ed è proprio parlando di impianti di rivelazione incendi che ci sentiamo di sconsigliare il fai-da-te. C'è poco da lasciare alla fantasia e all'improvvisazione quando si tratta di installare un sistema che permetta di mettere al sicuro famiglia, abitazione o capannoni aziendali.
Prevenire o almeno accorgersi tempestivamente di un incendio che sta per svilupparsi, aiuta a contenere i danni favorendo l'evacuazione e la messa in salvo di persone, animali o oggetti.

Motion Detect: Mai più falsi allarmi!

CMC presenta la nuova frontiera nel riconoscimento intelligente, "Motion Detect"!

Il Motion Detect è un sistema di riconoscimento che permette di eliminare definitivamente tutti i falsi allarmi. Tramite un algoritmo, è in grado di selezionare e seguire tutti i movimenti presenti nelle riprese delle telecamere di videosorveglianza.

È in grado di distinguere i movimenti dovuti ad animali, cambiamenti di luce e vento, dai movimenti di persone, anche di notte.