Blog

Telecamere obbligatorie negli asili e nelle case di riposo

A fine Maggio 2019 è iniziato l'iter legislativo che porterà a regolamentare la questione delle telecamere obbligatorie all'interno di asili, case di riposo, e residenze sanitarie assistenziali.
Il Senato ha dato via libera al disegno di legge che renderà obbligatorio il sistema di video sorveglianza all'interno di strutture che si occupano di fasce più deboli come bambini, anziani e disabili.

Antifurto volumetrico: caratteristiche e consigli

L'antifurto volumetrico può essere installato sia per proteggere le aree interne che per quelle esterne. Costituito essenzialmente da sensori di intrusione esterni ed interni e telecamere per la sorveglianza dei punti di accesso, segnala la presenza di malintenzionati all'interno dell'area sorvegliata grazie ai sensori volumetrici.

Antifurto perimetrale: struttura e caratteristiche

Il sistema di sicurezza perimetrale moderno permette ai proprietari di case e capannoni commerciali di accedere a molte tipologie di protezione. Ci sono tanti elementi da tenere in considerazione durante la realizzazione di questi sistemi di allarme.

Cos'è la sicurezza perimetrale?

Parlando di sicurezza perimetrale dobbiamo distinguere tra impianti interni ed esterni.

Detrazioni fiscali 2019 per l'installazione di sistemi di allarme

Le detrazioni fiscali per antifurto sono state prorogate anche per il 2019. Il pacchetto sicurezza, della Legge di Stabilità del 2016, le aveva introdotte per favorire la sicurezza dei cittadini che decidevano di effettuare interventi per difendersi dai ladri e dalle minacce di furti, aggressioni, atti vandalici...

Rete domestica e protezione attiva della privacy

Tutti gli uffici, molti negozi e ormai sempre più abitazioni hanno una rete domestica che permette di collegare tra loro e ad Internet i dispositivi tecnologici che vengono utilizzati ogni giorno.
Gli smartphone, i tablet, i computer (ma non solo loro... pensiamo anche alle smart tv, ai moderni frigoriferi o lavatrici che possono essere comandati a distanza) contengono e conservano per noi tantissime informazioni personali. Questo è il frutto della sempre più potente tecnologia che ci permette di fare cose, un tempo inimmaginabili.

Telecamere termiche: scegliere il meglio per il tuo sistema di sicurezza

Le telecamere termiche sono un moderno supporto al tuo sistema di sicurezza, per proteggere stabilimenti e aree esterne. Sono in grado di riprodurre immagini in condizioni di buio o scarsa visibilità, basandosi sul calore, invisibile all'occhio umano e alle telecamere tradizionali, emanato da oggetti, persone o veicoli.
Nate in campo militare, le termocamere sono entrate a far parte degli strumenti che abbiamo a disposizione per proteggere capannoni e abitazioni da furti e incursioni di malintenzionati..